News

Falco193 alle giornate della Polizia Locale

header-riccione1Dopo l’enorme successo del 2013, culminato con la vittoria del premio e-Gov 2013, anche quest’anno Falco193 sarà presente al più importante appuntamento nazionale della POLIZIA LOCALE.

Si svolgerà a Riccione dal 18 al 20 settembre la 33a edizione delle Giornate della Polizia Locale. Sede del Convegno Nazionale e della Mostra espositiva sarà ancora una volta il moderno Palazzo dei Congressi di Riccione, oltre che storica sede del Palazzo del Turismo.

Falco193 sarà ospite dello stand di GESET SPA, distributore Nazionale del sistema, che potrà mostrare agli intervenuti il sistema Falco193, nelle sue varie funzioni, con due strumenti perfettamente funzionanti ed operativi.

Il convegno nazionale vedrà 2500 partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, che si danno appuntamento alle Giornate della Polizia Locale per fare il punto sulle novità normative e per conoscere le principali novità tecnologiche a supporto dell’attività operativa.

Un ricco programma di convegni vede succedersi ogni anno circa 200 relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti degli Enti Locali e delle Associazioni di categoria professionale. In 6.000 mq trovano spazio più di 100 aziende espositrici, che danno vita alla più completa rassegna di tecnologie e di prodotti per il settore.

Avellino Adotta un Falco193

Anche Avellino mette in campo nuove forze a tutela degli automobilisti.

Da qualche settimana è operativo il sistema Falco193 che, direttamente in strada, indica agli agenti quali veicoli fermare per effettuare i normali controlli dei documenti del veicolo e del conducente.

Fin dal primo giorno di utilizzo, gli agenti hanno potuto identificare rapidamente alcuni veicoli completamente privi di regolare copertura assicurativa e molti altri con revisione scaduta che, ricordiamo, equivale a non essere assicurati, a causa delle praticamente certe rivalse che, la compagnia assicuratrice, può opporre in caso di richiesta di risarcimento.

Con sorpresa degli agenti stessi, si è constatato che in un ora, su circa 800 veicoli transitati, ben 65 sono risultati NON REVISIONATI, alcuni peraltro da molti anni e anche sprovvisti di copertura assicurativa.

Un vero pericolo in caso di sinistro, con forte rischio di fuga dell’automobilista scorretto, con tutte le probabili conseguenze del caso: mancato risarcimento, omissione di soccorso e chissà che altro.

Ringraziamo sentitamente gli sforzi del comandante dott. Pietro Cucumile e di tutti gli agenti di Avellino, per il loro impegno in tutela degli automobilisti, e più in generale di tutti i cittadini, oggi ancora più efficiente dopo l’adozione di un Falco193.

DSCN3839 small DSCN3824 small

 

 

 

Falco193 Atterra a Cremona

Falco193 è ora adottato anche dalla Provincia di Cremona.

A partire dai primi di Agosto 2014, le pattuglie della Provinciale, sotto la direzione del comandante Pigoli, saranno anche impegnate nel migliorare ulteriormente la sicurezza delle strade della provincia, verificando le segnalazioni dei sistema Falco193, per i veicoli in transito che potrebbero essere sprovvisti delle regolare copertura assicurativa o potrebbero non aver effettuato la revisione obbligatoria di legge.

Ricordiamo peraltro a tutti gli automobilisti che non aver effettuato la regolare revisione periodica presso le officine autorizzate, di fatto equivale a non essere assicurati in quanto, la compagnia, pur con regolare contratto sottoscritto, potrebbe eccepire che il sinistro possa essere causato anche da condizioni del veicolo non perfette (come invece certifica la revisione), pertanto rivalersi sull’automobilista.

In altre parole, ATTENZIONE, non avere effettuato la revisione, di fatto equivale a non essere assicurati.

La prima postazione Falco193 a Cremona

Postazione Falco193 a Cremona

 

Falco193 – Vince il premio

Falco 193 vince il premio “Menzione Speciale della giuria” nella categoria:

“Migliori realizzazioni di progetti di innovazione delle Pubbliche amministrazioni”.

Con la motivazione:

“Il progetto è semplice ma davvero molto concreto. Senza apparire vessatorio (come spesso accade per gli autovelox) incide su un tema, quello della pirateria stradale, che è una vera piaga sociale, utilizzando strumenti mobili come i Tablet e sfruttando l’interoperabilità fra banche dati pubbliche.”

Premio e-Gov 2013

Premio e-Gov 2013

 

 

 

Premio e-Gov 2013

Premio e-Gov 2013

 

 

 

FALCO193 è in fiera a RICCIONE allo STAND L47

In occasione del Convegno della Polizia Locale 2013, T-Project presenta in anteprima assoluta, la soluzione completa e Plug&Play per il controllo mobile mirato dell’infrazione 193 C.d.S. Il sistema va semplicemente posizionato ed acceso da una pattuglia su strada per rilevare la targa dei veicoli in transito; in tempo reale, grazie ai dati ANIA viene fornito immediato riscontro su dispositivo wireless, alla pattuglia a valle, in caso di infrazione 193 cds, con foto e dettagli veicolo.

300x250

Estate 2013: In collaborazione con la Polizia Locale di Casalpusterlengo è stato reso operativo il primo Falco193, sviluppato da Key Project, che ha confermato le statistiche raccolte in oltre 1 anno di test operativi. Falco193 è in grado scartare dai controlli circa il 95% dei veicoli in transito, segnalando solo quelli senza copertura assicurativa, per l’immediata verifica e contestazione!